venerdì 15 ottobre 2010

L'idea del blog


Eccomi di ritorno dal Cammino delle stelle. Sì, ho marciato al chiarore della Via Lattea sulle Mesetas come i pellegrini di un tempo. Il cielo stellato mi ha regalato emozioni molto forti. Da queste emozioni nasce l'idea anche di queso blog.
Proverò a trasmettere ai lettori le emozioni, per l'appunto, che si provano nell'osservare il cielo stellato, guidarli nell'esplorazione delle costellazioni e dei pianeti, far scoprire come è affascinante scoprire le leggende che nascondono le costellazioni, quali spettacoli si possono osservare tutte le sere sopra di noi lasciandoci trasportare dalla "immaginazione dell'infinito".
Il nome del blog è molto legato a questo sentimento: nasce dal connubio tra Shangri-la e le stelle, appunto Stars in inglese. Il cielo, un luogo infinito e che dà spazio alle nostre immaginazioni e ai nostri sogni e le stelle, lucenti poesie che brillano nel buio per dare speranza ai nostri desideri.
Shangri-stars vuole essere questo.

L'appuntamento sarà settimanale e farò di tutto per essere puntuale nella redazione del blog. A partire da dicembre prossimo, vi mostrerò che cosa possiamo osservare nelle serate, citando nozioni scientifiche, astronomiche, mitologiche ma anche pratiche per guidarvi nell'osservazione.

Scrivete pure i vostri commenti, domande o suggerimenti: parteciperete in modo attivo anche voi a questo blog. Vi aspetto, allora il primo dicembre 2010 per incominciare questa avventura.

Raffaele

Nessun commento:

Posta un commento